IL NUNZIO APOSTOLICO IN LIBANO IN VISITA A MONTELEPRE

 monseñor-cacciaLe Parrocchie del paese hanno accolto nell’Aprile del 2012 nella Chiesa Madre monsignor Gabriele Giordano Caccia, nunzio apostolico in Libano, per la prima volta nella nostra isola per una visita pastorale in alcune Diocesi della Sicilia. Il prelato di origine milanese, 53 anni, ha presieduto una solenne Concelebrazione Eucaristica con l’Arciprete Don  Gaspare Randazzo e con Don Santino Terranova. Monsignor Caccia prima dell’ordinazione episcopale ha lavorato presso la Segreteria di Stato della Città del Vaticano. Nei prossimi giorni sarà a Roma per pianificare la visita di Benedetto XVI in Libano, in programma dal 14 al 16 Settmons cacciaembre 2012.

“La visita in Sicilia ha detto il Vescovo è una fortunata coincidenza. Da tempo avevo il desiderio di vedere questa Isola, anche per legami storici che mi legano con il Libano ho fatto una tappa molto interessante e molto bella.

Sono rimasto molto impressionato dalla fede della gente, dalle testimonianza anche di culto, le Chiese, le Cattedrali, i luoghi, le grotte. È stato un arricchimento per me, sono un po’ come San Paolo sulla via verso Roma”.

CORRADO LO PICCOLO