SOLIDARIETÀ SENZA SOSTA SOLIDALI SI, SOLIDARI NO

Sabato 19 dicembre 2015 presso il Padiglione Fieristico di Agira ha avuto luogo la 46ª accoglienza Natale 2015 per 350 bambini della Ex Jugoslavia.

Montelepre insieme a Grisì e Camporeale ospita 15 ragazzi, accolti dalle nostre famiglie, con tanto zelo ed entusiasmo, che si fanno carico, cooadiuvati dall’Associazione Nazareth, non solo della realtà economica e sociale ma anche di quella culturale e relazionale. Quest’anno la loro permanenza di circa 40 giorni è stata allietata dalla visita, a Montelepre dell’Ambasciatrice del Governo della Bosnia Erzegovina presso la Santa Sede, S. E. Dott.ssa Slavica Karacic. L’accoglienza ed il saluto bene augurale ha avuto luogo il 16 gennaio nel Palazzo Comunale dove Sindaco Dott.ssa Maria Rita Crisci, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose, parole di benvenuto con scambio di doni. Quindi l’Ambasciatrice ha incontrato i ragazzi della Bosnia Erzegovina e le famiglie ospitanti, nel salone di Santa Rosalia. La manifestazione ha raggiunto il culmine con il Concerto della Pace, realizzato dai giovani del Coro Polifonico Parrocchiale, sotto la guida magistrale del Prof. Maurizio Pizzurro.

A conclusione S. E. Rev.ma Mons Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale, forte della sua esperienza pastorale e sociale in Bosnia, ha tenuto una riflessione sulla Pace ed il rispetto della dignità umana.