CLARE CROCKETT DA ATTRICE A SUORA, SEDOTTA DA CRISTO

Un grande talento artistico, una bellissima voce, un fisico attraente e una personalità travolgente: Clare Crockett ha tutto per sfondare nel mondo dello spettacolo. Nata nel 1982 a Derry, in Irlanda, a soli 15 anni viene assunta come presentatrice di programmi televisivi per giovani di Canale 4, uno dei più importanti del Regno Unito. Nella Settimana Santa del 2000 partecipa, “per caso” a un incontro di preghiera con il “focolare della madre”, in Spagna. Al termine, una suora trova Clare che piange, mentre ripete: “Gesù è morto per me. Mi ama!… Perché nessuno me l’ha detto prima?”. Un’esperienza che la segna profondamente: lei, cattolica di nascita, aveva tagliato i ponti con la Chiesa e viveva tra feste, discoteche, alcol e droghe. Tornata in Irlanda, Clare e partecipa alle riprese del film “Sunday” e ripiomba nella ricerca di un successo effimero. Una notte, mentre ubriaca sta vomitando nel bagno di una discoteca, sente che Gesù le parla: “perché mi continui a ferire?” Poco tempo dopo, mentre si trova in un importante hotel di Londra per lavoro, avverte chiaramente che la sua vita non ha senso se non è donata totalmente a Cristo. E decide. Non la fermano né le suppliche della sua famiglia né le promesse del suo manager: l’11 agosto 2001 entra come postulante tra le “Serve del Focolare della Madre”. L’11 febbraio 2006 pronuncia i suoi primi voti, l’8 settembre 2010 quelli definitivi. Presta servizio in varie comunità delle “Serve”, in Spagna, negli Stati Uniti e, finalmente, in Ecuador. A Playa Prieta, il 16 aprile 2016, il crollo di un edificio, durante un terremoto, uccide Clare e 5 ragazze. Alla fine (ma in maniera imprevedibile come piace alla Provvidenza), Clare Crockett ha coronato il suo sogno di diventare famosa migliaia di persone hanno visto e vedranno “O tutto o niente” il film che racconta la sua storia.