LA GIOIA DELL’INCONTRO

 La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita di coloro che si incontrano con Gesù, e da lui sempre nasce e rinasce la gioia…

 Il grande rischio del mondo attuale è la dimensione individualista che viene fuori da un cuore comodo ed avaro, da una ricerca di piaceri superficiali.

 Quando l’egoismo ha il sopravvento  non vi è più spazio per gli altri, non c’è attenzione verso i poveri, non palpita l’entusiasmo di fare il bene. Anche i  cristiani corriamo questo rischio..possiamo diventare persone risentite, scontente, senza vita.

 Per questo decidiamo di lasciarci incontrare da lui, di cercarlo ogni giorno senza sosta. Questo è il momento per dire a Gesù Cristo:”Signore, mi sono lasciato ingannare, sono fuggito dal tuo amore, però sono qui un’altra volta per rinnovare la mia alleanza con te… accettami ancora una volta fra le tue braccia redentrici” .E’ una cosa buona tornare a Lui quando ci siamo allontanati!  Nessuno potrà toglierci la dignità che ci conferisce questo amore infinito e incrollabile. Egli ci permette di alzare la testa e ricominciare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *