CHIESA MONDO – Seconda Parte

Ogni uomo nella vita sceglie dei valori su cui poggiare la propria esistenza: affetti, famiglia, successo professionale oppure denaro e divertimento, il credente invece è colui che fra queste fra questi valori ne ha scoperto uno nuovo Gesù risorto e vivente che ha dato la vita per amore dell’umanità.
La manifestazione di Dio è questa . Egli non abbandona il mondo a se stesso. Il pensare che, in Gesù, Dio stesso ha agito nella nostra storia, pone la Chiesa in una posizione particolare per questo alcuni la guardano con una certa diffidenza, altri pensano invece che questa sia una costruzione di gente che non vive usando la ragione. E così che alla Chiesa non sono risparmiate prove cariche di non poca sofferenza .La comunità cristiana che si trova a vivere in una società complessa talvolta non può evitare scontri. La Chiesa è sempre disposta a condividere con il mondo ogni servizio da rendere all’uomo, tranne assolutizzare idee, stimoli,  strumenti tecnici o programmi politici, per lui al centro c’è Dio.