CHI SIAMO

Noi, Suore Cappuccine dell’Immacolata di Lourdes, siamo delle donne che, ispirandoci alla Regola dei fratelli e delle sorelle del Terz’Ordine di San Francesco , vogliamo vivere il Santo Vangelo del Signore nostro Gesù Cristo. Mediante la pratica dei consigli evangelici di castità, povertà e obbedienza. Viviamo per la gloria di Dio, avendo come unico desiderio quello di servire Lui e i fratelli (Dirett.2.11b)per i quali  cerchiamo di donare La nostra vita spezzandola nella quotidianità.

IL CARISMA

“Essere umile  pane che si spezza per la fame di ogni fratello e sorella, sotto lo sguardo materno della Vergine di Lourdes”.

Il nostro carisma , nato dal cuore materno, umile e signorile della nostra Fondatrice , E’ EUCARISTICO-MARIANO.

Dalla contemplazione del Mistero dell’Amore-l’Eucaristia–viviamo con Gesù, Pane di Vita, una relazione sponsale. In forza di questo siamo chiamate a essere noi stesse pane che si  spezza nell’umiltà e nella minorità, per la fame di ogni fratello e sorella di ogni tempo e di ogni luogo. Questa universalità dell’Amore la impariamo contemplando la Vergine di Lourdes, Madre che accoglie e trasforma il dolore dell’umanità sofferente.

DOVE SIAMO

Prestiamo il nostro servizio, pertanto , a favore delle Chiese locali, con i bambini , i ragazzi e i giovani, accompagnandoli nell’ educazione , nella formazione e nel discernimento , nonché con le famiglie, gli anziani, gli ammalati, i poveri e gli emarginati.

ITALIA:

Acilia(RM)

Balestrate (PA)

Belmonte (PA)

Burgio(AG)

Caltagirone(CT)

Carini (PA)

Cinisi  (PA)-Casa Madre

Lercara Friddi (PA)

Martellago (VE)

Palermo (PA)

Ragusa (RG)

Salaparuta (TP)

Termini Imerese-Caracoli (PA)

Termini Imerese (PA)

Torchiagina di Assisi (PG)

Valledolmo (PA)

ALBANIA:

Gramez

Shiroka

MESSICO:

S.Marcos Jilotzingo

MADAGASCAR :
Fianarantsoa

Nasandratrony

Tananarivo

BRASILE:

Bocaiuva

Conde

Esplanada

Rio Real

Salvador

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *