note di due eventi artistici-musicali

Immagine

Della “MANZONI” DI MONTELEPRE

EVENTI MUSICALIL’Istituto comprensivo “A. Manzoni”, come coronamento degli eventi del 23 e del 24 maggio “sulla legalità e le vittime della mafia”, (cfr. Manifestazione del 23 maggio  Montelepre), ha organizzato presso la Chiesa di Santa Rosalia in Montelepre due manifestazioni musicali, preparate in modo magistrale dal chiarissimo ed eclettico Prof. Maurizio Pizzurro con gli alunni dele classi seconde e terze della secondaria di I° grado dei corsi (A.D.E). 

Il primo concerto ha avuto luogo, lunedì 06 giugno u.s. alle ore 20.30 ed aveva come titolo “IO NON C’ERO… EVENTI ANNI 70/80/90”.

La manifestazione è stata intercalata da pensieri e poesie, immagini, video e l’esecuzione di musiche e canzoni che abbracciano l’arco di un trentennio (dagli anni 70 agli anni 90). Tutti gli alunni delle classi II A, II D, II E , hanno suonato ed hanno eseguito i brani musicali in maniera eccellente, riscuotendo nel corso del concerto il plauso di tutte le famiglie e le persone presenti. EVENTI MUSICALI 1

Il secondo concerto ha avuto luogo l’indomani, martedì 07 giugno u.s. ed è stato realizzato dagli alunni delle classi terze (A.D.E) con l’esecuzione di brani classici e di musica contemporanea. Questa seconda manifestazione intitolata “TU SEI SACERDOTE…” è stato un omaggio a Don Gaspare Randazzo, attuale Arciprete di Montelepre, che per molti anni ha insegnato Religione Cattolica presso l’Istituto Comprensivo “A. Manzoni”.

All’inizio del concerto Don Santino Terranova ha brevemente tratteggiato la figura del sacerdote-educatore, dispensatore della Parola di Dio e ministro dell’Eucarestia, cantore di misericordia. Tra l’altro ha detto: “In questi cinquant’anni , vogliamo contemplare i grandi doni di grazia che il Signore ha concesso al popolo di Dio attraverso il ministero presbiteriale del carissimo Don Gaspare. Solo la consapevolezza di un Amore che ci coinvolge e ci riempie può aprire tutti alla riconoscenza e alla gratitudine all’Eterno”.EVENTI MUSICALI 2

Al termine del concerto il Preside Prof. Filippo Terranova, interprentando i sentimenti dei numerosi Docenti, del Personale Amministrativo ed Ausiliario e degli alunni di ieri e di oggi ha espresso il più vivo e sincero apprezzamento per quanto fatto, negli anni della docenza e l’augurio di un servizio pastorale ancora fecondo per Montelepre e la Chiesa tutta.

Montelepre, lì 07 giugno 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *